martedì 12 agosto 2014






PEPERONI RIPIENI DI ZUCCHINE
 
Oggi, martedi, è il mio giorno di rientro: lavoro mattina e sera, dunque non sono a casa per pranzo. Il che può significare che mio marito mangerà uova fritte, oppure che ho preparato qualcosa dalla sera prima. In questo caso, ieri sera ho cucinato i peperoni come li fa mia suocera. Sono semplicissimi: si fanno rosolare le cipolle tritate (padella larga con olio), poi si aggiungono le zucchine grattugiate, sale e pepe, e si cuociono finchè sono ben asciutte. Si lascia intiepidire tutto, si aromatizza a piacere (io ho usato abbondante basilico), si aggiungono uova, parmigiano e pangrattato. Infine si farciscono i mezzi peperoni col composto. Si dispongono in teglia, si spolverano con pangrattato, si versa un filo d'olio e si cuociono in forno. Consiglio di mangiarli freddi, sono più saporiti.


Un'altra ricetta a base di zucchine: torta di zucchine

Nessun commento:

Posta un commento